News

Vacanze in camper? I consigli di YOYO by FITT per la perfetta fuga on the road!
Pubblicata il 04-10-2019

Viaggiando immersi nella natura o campeggiando a pochi passi dalla spiaggia, ecco una lista di accessori che renderanno sicuro e confortevole il vostro viaggio in camper!

Napoletana o francese, in campeggio la caffettiera è uno strumento indispensabile per piacevoli risvegli immersi nella natura. Mentre una coperta in pile o un sacco a pelo saranno compagni ideali per le tante serate passate sotto le stelle, binocolo e giacca mimetica saranno gli alleati perfetti per interessanti sessioni di bird watching. Infine, un buon coltellino svizzero diventerà l’oggetto più importante delle vostre scorribande nel verde: questo piccolo strumento multiuso è utile in cucina, così come lo è in natura.

Se viaggiate con i bambini non dimenticate che la semplicità è il segreto di tutto: con l’aiuto di qualche pesciolino galleggiante anche un semplice bagnetto si trasformerà in un’avventura da veri piccoli esploratori! Mentre la custodia di YOYO BAG potrà diventare un contenitore per giocattoli, palette e libricini.

E per non trascurare il divertimento dei più grandi, non dimenticate mazzi di carte e giochi di società. Mentre con qualche sedia pieghevole e un kit da barbeque, una serata in campeggio può trasformarsi in una vera e propria festa tra amici.

Poi, per ridurre al minimo l’impatto del vostro tour in camper, prediligete sempre attrezzi riutilizzabili in alluminio e legno agli usa e getta di plastica.

La manutenzione del camper

Prima di mettervi in viaggio non dimenticate però di sottoporre il vostro camper a canonica manutenzione e controlli! Specie dopo un lungo periodo di inattività, un check up generale vi eviterà di incorrere in brutte sorprese durante le vacanze.

Mentre per i più rigorosi test su pneumatici, motore, batteria e luci è sempre bene avvalersi del consiglio di un esperto, per quanto riguarda altre operazioni di ordinaria manutenzione ci si può benissimo arrangiare da sé! Tra queste rientrano ad esempio il controllo dell’impianto idrico (rubinetti e canali di carico e scarico delle acque) e la pulizia di interni ed esterni.

Poi, se siete amanti delle località di mare non dimenticate di lavare via il sale dal vostro camper con YOYO by FITT, prestando particolare attenzione a cerniere di porte e finestre: la salsedine tende infatti a insinuarsi all’interno di queste guarnizioni ossidandone le parti metalliche e bloccandone il corretto funzionamento.

Avete preso nota di tutto?

Bene, ora non vi resta che scegliere la meta per il vostro prossimo viaggio on the road.

#wateryourpassion